Le star di Hollywood vogliono solo mozzarella di bufala

mozzarella_vip
Da Leonardo di Caprio a Lady Gaga: ecco tutti i Vip che amano la mozzarella di bufala campana

Le star del cinema hollywoodiano amano l'Italia ed in particolare il suo ricco patrimonio gastronomico! Negli ultimi anni il cibo italiano ha conquistato una fetta sempre più ampio di mercato, divenendo una vera attrazione per attori, cantanti e personaggi dello showbiz. Da Lady Gaga a Sting, passando per Mick Hucknall, in tanti sono i Vip che hanno scelto di incrementare gli affari puntando sul cibo italiano.

In cima al podio, insieme a vino, salumi ed altri formaggi DOP, la mozzarella di Bufala, considerato dalle star un alimento di prestigio. Non è un caso quindi, che i fatturati del tipico formaggio campano siano in costante rialzo.

In alcune interviste, la esponente pop di fama mondiale Lady Gaga, dichiarò di essere una grandissima estimatrice di mozzarella, tanto da utilizzarne il siero come rimedio di bellezza, dichiarazione che nel lontano 2011 fruttò alla cantante di origine italiane un tir di mozzarella di bufala in edizione speciale.

Famosa anche l'esperienza di Craig Ramini, ingegnere informatico di spicco della Silicon Valley che, nel 2009, decise di lasciare il proprio lavoro per dedicarsi unicamente alla produzione di mozzarella di bufala, mentre, il divo dei divi Leonardo Di Caprio, annunciò perfino di voler acquistare un caseificio, intenzione trasformatasi poi in un nulla di fatto. 

Non sbagliò quindi il giornalista e scrittore campano Roberto Saviano quando, nel suo libro “Vieni con me” inserì proprio questo alimento “Tra i dieci motivi per cui vale la pena di vivere”.
#curiosita 

Tag Popolari

Altre Notizie dal mondo del formaggio

Graukäse: il formaggio grigio tipico dell'Alto Adige

Alla scoperta del Graukäse, il formaggio grigio prodotto nelle malghe dell'Alto Adige

#curiosita 

Risotto taleggio e zucchine: il piatto dal profumo ...

Ecco la ricetta del risotto taleggio e zucchine: una prelibatezza italiana facile da preparare e ottima da gustare

#ricette 

Pronti per la Festa del Formaggio ?

Tutto pronto per la tanto attesa “festa del Formaggio” che si terrà dal 5 al 7 Maggio a Nogarole Vicentino

#eventi 

La riscossa del latte crudo: rivoluzione in arrivo ...

Cheese 2017 arriva la rivoluzione: nella prossima edizione solo formaggi a latte crudo !

#eventi 

POWERED BY hermes piva 06930131211