Cheesemaster: ecco a voi il caseificio più piccolo del mondo

cheesemaster_caseificio_piccolo
In un solo metro quadrato di altezza tutte le fasi della lavorazione del latte: ecco a voi Cheesemaster, il futuro della tecnica casearia in 103 centimetri

Non sempre avere troppo spazio a disposizione può rivelarsi una scelta funzionale: esistono infatti realtà commerciali che hanno fatto dell'assenza di spazio un punto di forza della propria attività. Così, proprio per soddisfare simili esigenze, arriva “Cheesemaster”, un vero proprio caseificio in miniatura che, in poco più di un metro quadrato di altezza, è in grado di produrre tutte le fasi della lavorazione del latte.

Un esempio di sostenibilità a basso costo nato dall’incontro tra la più moderna e avanzata tecnologia ingegneristica e la grande conoscenza della tecnica casearia. Un modo del tutto nuovo di fare business, in totale rispetto dell'ambiente e dei lavoratori.

Con questo sistema caseario vogliamo valorizzare ambiente e territorio, sviluppando il consumo locale di prodotti freschi – afferma Carlo Piccoli, Mastro Casaro di Latteria Perenzin e ideatore di Cheesmaster – Andremo così a sostenere le piccole aziende agricole, dando la possibilità di trasformare il latte in città, incoraggeremo le produzioni di formaggi freschi, prodotti con latte di qualità, creando infine posti di lavoro, dimostrando che anche con 500 litri di latte lavorato a settimana si può creare reddito”.

Una piccola macchina che, a costi accessibili, può portare alla realizzazione di ben 8 formaggi lavorando anche piccole quantità di latte. Un'innovazione unica nel suo genere che potrà garantire alle tante aziende italiane una produzione sana, economica e redditizia.

#curiosita 

Tag Popolari

Altre Notizie dal mondo del formaggio

Graukäse: il formaggio grigio tipico dell'Alto Adige

Alla scoperta del Graukäse, il formaggio grigio prodotto nelle malghe dell'Alto Adige

#curiosita 

Risotto taleggio e zucchine: il piatto dal profumo ...

Ecco la ricetta del risotto taleggio e zucchine: una prelibatezza italiana facile da preparare e ottima da gustare

#ricette 

Pronti per la Festa del Formaggio ?

Tutto pronto per la tanto attesa “festa del Formaggio” che si terrà dal 5 al 7 Maggio a Nogarole Vicentino

#eventi 

La riscossa del latte crudo: rivoluzione in arrivo ...

Cheese 2017 arriva la rivoluzione: nella prossima edizione solo formaggi a latte crudo !

#eventi 

POWERED BY hermes piva 06930131211