Il Parmigiano Reggiano sostiene le famiglie colpite dal sisma

parmigiano_reggiano_sisma
Anche il Parmigiano Reggiano si stringe intorno alle famiglie colpite dal sisma grazie all'iniziativa “Un euro per rinascere”

Il Parmigiano Reggiano si stringe intorno alle vittime del sisma che, lo scorso 24 agosto, ha colpito l'Italia centrale spazzando via interi paesi e centri abitati. L'iniziativa "Un euro per rinascere”, in vigore fino al prossimo 31 dicembre 2016, prevede la devoluzione di un euro per ogni kg di formaggio venduto negli spacci aziendali,   alle popolazioni colpite dal terremoto.

Il consorzio si schiera in prima linea in fatto di solidarietà: nelle ultime settimane infatti, numerosi sono stati gli invii di prodotti alimentari nelle mense allestite dalla Protezione Civile, a questo poi, si è aggiunta l'adesione di numerosi caseifici all'iniziativa già sperimentata nel 2012 a seguito del sisma che colpì Reggio Emilia.

"Siamo vicini nel dolore e nella solidarietà -ha dichiarato il  presidente del consorzio - alle popolazioni del Centro Italia drammaticamente colpite dal terremoto. Pensando alle vittime, alle loro famiglie, alle tragedie personali e collettive, ci sentono colpiti come quattro anni fa, quando il sisma devastò tanta parte del nostro territorio e tanti caseifici (37, con danni economici per oltre 100 milioni di euro) spezzando vite, distruggendo case e storie di lavoro".

L'elenco dei caseifici aderenti all'iniziativa "Un euro per rinascere" sarà costantemente aggiornato sul sito www.parmigianoreggiano.it.

#parmigiano_reggiano 

Tag Popolari

Altre Notizie dal mondo del formaggio

Graukäse: il formaggio grigio tipico dell'Alto Adige

Alla scoperta del Graukäse, il formaggio grigio prodotto nelle malghe dell'Alto Adige

#curiosita 

Risotto taleggio e zucchine: il piatto dal profumo ...

Ecco la ricetta del risotto taleggio e zucchine: una prelibatezza italiana facile da preparare e ottima da gustare

#ricette 

Pronti per la Festa del Formaggio ?

Tutto pronto per la tanto attesa “festa del Formaggio” che si terrà dal 5 al 7 Maggio a Nogarole Vicentino

#eventi 

La riscossa del latte crudo: rivoluzione in arrivo ...

Cheese 2017 arriva la rivoluzione: nella prossima edizione solo formaggi a latte crudo !

#eventi 

POWERED BY hermes piva 06930131211