Pecorino toscano e gruppo Alival protagonisti in TV

pecorino_toscano_alival_tv
Luca Sardella in visita allo stabilimento dell’Amiata di Castel del Piano per spiegare le fasi di produzione e le innumerevoli proprietà del Pecorino Toscano

Il Caseificio dell’Amiata di Castel del Piano di proprietà del gruppo Alival (Nuova Castelli), da anni impegnato nella lavorazione e nella produzione di Pecorino Toscano DOP, sarà il grande protagonista della nuova trasmissione condotta da Luca Sardella, “Il Pollice Verde sono io”, in onda a partire dal prossimo settembre su La 7.

Il conduttore e giornalista ha infatti visitato il Caseificio in compagnia di Claudio Seghi, responsabile dello stabilimento, per raccontare la complessa lavorazione del latte e le principali fasi di produzione, spiegando altresì le innumerevoli proprietà benefiche ed organolettiche del prodotto.

Un viaggio alla scoperta della grande eccellenza maremmana, famoso in tutto il mondo per il suo gusto unico e le sue innumerevoli proprietà.

La produzione di Pecorino Toscano DOP – spiega Claudio Seghi, responsabile del caseificio – rappresenta per il nostro stabilimento il 70 per cento della produzione. Il nostro Pecorino Toscano, prodotto rigorosamente con latte da pecore del territorio, rappresenta un’eccellenza che viene esportata in Europa e distribuita in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di essere stati scelti da una trasmissione nazionale che parla di qualità e di produzioni di eccellenza del Made in Italy. Si tratta di un riconoscimento che va prima di tutto a chi lavora ogni giorno nel nostro Caseificio”.

#dop 

Tag Popolari

Altre Notizie dal mondo del formaggio

Graukäse: il formaggio grigio tipico dell'Alto Adige

Alla scoperta del Graukäse, il formaggio grigio prodotto nelle malghe dell'Alto Adige

#curiosita 

Risotto taleggio e zucchine: il piatto dal profumo ...

Ecco la ricetta del risotto taleggio e zucchine: una prelibatezza italiana facile da preparare e ottima da gustare

#ricette 

Pronti per la Festa del Formaggio ?

Tutto pronto per la tanto attesa “festa del Formaggio” che si terrà dal 5 al 7 Maggio a Nogarole Vicentino

#eventi 

La riscossa del latte crudo: rivoluzione in arrivo ...

Cheese 2017 arriva la rivoluzione: nella prossima edizione solo formaggi a latte crudo !

#eventi 

POWERED BY hermes piva 06930131211