I Formaggi Italiani pronti a conquistare i mercati più lontani

nuova_castelli_export
Grandi notizie per la nota azienda emiliana Nuova Castelli, leader nella produzione dei formaggi e principale esportatrice nel mondo: dopo la partecipazione ad EXPO prova a raggiungere anche i pesi più lontani.

Grandi notizie per la nota azienda emiliana Nuova Castelli, leader nella produzione dei formaggi e principale esportatrice nel mondo: dopo la partecipazione all'esposizione universale con lo stand “Cibus è Italia”, la Nuova Castelli prova a raggiungere anche i pesi più lontani.

La società di Reggio Emilia, infatti, è pronta ad aggredire nuovi mercati espandendosi in nuove realtà commerciali quali Sud America, Usa e Sud Est asiatico: così, dopo aver conquistato l'Europa, la Nuova Castelli esporta le eccellenze alimentari italiane anche nei paesi meno accessibili.

Uno step importantissimo per il Made in Italy e per le produzioni DOP nazionali più volte messe a repentaglio da prodotti qualitativamente scadenti, realizzati secondo tecniche non corrispondenti a quelle utilizzate per la realizzazione di prodotti DOP e IGP.

«Le prossime tappe – ha dichiarato l'amministratore delegato Luigi Fici – sono gli Stati Uniti e la Cina, due grandi bacini sui quali stiamo valutando di investire con acquisizioni mirate». L'azienda, con i suoi oltre 500 milioni di fatturato, rappresenta ad oggi uno dei principali rappresentati dell'eccellenza italiana nel mondo con un ritorno importante per l'economia italiana in termini economici e di immagine.

La Nuova Castelli marchio storico e di antica origine, realizza l’80% del fatturato in Europa, tra Francia, primo mercato, Regno Unito, Germania e Scandinavia guadagnando così il titolo di maggiore esportatore di formaggi Dop del Paese nel mondo che, ad oggi, rappresenta il 95% dei suoi ricavi.

Un importante passo in avanti non solo per l'azienda reggiana bensì per tutta l'economia italiana impegnata, da decenni, nella promozione e diffusione del Made in Italy nel mondo!

#nuovacastelli  #madeinitaly  #dop 

Tag Popolari

Altre Notizie dal mondo del formaggio

Graukäse: il formaggio grigio tipico dell'Alto Adige

Alla scoperta del Graukäse, il formaggio grigio prodotto nelle malghe dell'Alto Adige

#curiosita 

Risotto taleggio e zucchine: il piatto dal profumo ...

Ecco la ricetta del risotto taleggio e zucchine: una prelibatezza italiana facile da preparare e ottima da gustare

#ricette 

Pronti per la Festa del Formaggio ?

Tutto pronto per la tanto attesa “festa del Formaggio” che si terrà dal 5 al 7 Maggio a Nogarole Vicentino

#eventi 

La riscossa del latte crudo: rivoluzione in arrivo ...

Cheese 2017 arriva la rivoluzione: nella prossima edizione solo formaggi a latte crudo !

#eventi 

POWERED BY hermes piva 06930131211