Il Parmigiano Reggiano prende il volo con Italy loves food

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Il Parmigiano Reggiano conquista i viaggiatori di Bergamo grazie ad Italy Loves Food

Dallo scorso 11 Giugno 2016, l'aeroporto di Bergamo ha riservato ai suoi ospiti più golosi un'area interamente dedicata alle principali eccellenze italiane: L' "Italy loves food", luogo straordinario dove poter degustare e acquistare i migliori prodotti gastronomici italiani.

Tra i grandi protagonisti non poteva mancare il Parmigiano Reggiano, da anni considerato il miglior formaggio a pasta dura nel mondo, come dimostrato dai crescenti volumi di vendita di Nuova Castelli, azienda leader nella produzione ed esportazione del formaggio DOP.

"Grazie all’accordo raggiunto con la Sacbo spa – ha dichiarato il presidente del Consorzio di tutela del Parmigiano Reggiano Alessandro Bezzi - ci presenteremo così a oltre dieci milioni di persone (tanti sono stati i viaggiatori in arrivo e in partenza da Bergamo nel 2015) in quello che già si configura come il più importante presidio per la promozione del Parmigiano Reggiano al di fuori del comprensorio di produzione".

Grazie all'apertura di questa area, il Re dei Formaggi potrà finalmente raggiungere migliaia di viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo: “ Un'opportunità straordinaria per incontrare un vastissimo pubblico con il tempo necessario a far conoscere le caratteristiche del prodotto, -prosegue Bezzi- la sua assoluta naturalità, a farlo degustare, a presentare le caratteristiche artigianali della filiera del Parmigiano Reggiano: un insieme di azioni e di informazioni che concorrono in modo decisivo a determinare le scelte e la fidelizzazione dei consumatori".

Non solo una vetrina, bensì luogo di partecipazione attiva che coinvolgerà sia i consumatori che i principali produttori. Tante le iniziative in programma che coinvolgeranno soprattutto i ragazzi più giovani, per natura più abituati a viaggiare e soprattutto, maggiormente attenti alla salute e al consumo di cibi naturali. Al tal proposito, Riccardo Deserti, direttore del Consorzio di Tutela ha dichiarato che: "Fra i dati per noi più interessanti spicca quello riguardante l'età dei passeggeri, che per il 74,2% è al di sotto dei 45 anni e per il 42% è addirittura inferiore ai 35. Si tratta, dunque, di potenziali consumatori che appartengono ad un target molto attento alla genuinità e naturalità dei prodotti e che, nella maggior parte dei casi, hanno un reale bisogno di informazioni precise e approfondite proprio sui prodotti di più lunga tradizione, i cui valori vengono spesso dati per acquisiti o circoscritti solo alla gradevolezza".

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