Il Parmigiano di Bottura porta sul podio la tradizione modenese

parmigiano_bottura_miglior_ristorante
Nuova vittoria per la tradizione culinaria modenese: L'Osteria Francescana vince il premio come miglior ristorante del mondo grazie al Parmigiano Reggiano

Arriva dritto da New York uno dei massimi riconoscimenti in fatto di gastronomia: va all' Osteria Francescana, diretta dallo chef Massimo Bottura, il premio come miglior ristorante del mondo. Un risultato sorprendente se si pensa che è la prima volta che un locale italiano riesce ad ottenere un premio tanto ambito, collocandosi di diritto nei “50 Best Restoraunt” del mondo.

Così, dopo essersi classificata seconda per due anni di fila, l'Osteria Francescana porta in alto il nome dell'Italia aggiudicandosi quello che per gli addetti al settore può essere considerato l'Oscar della Gastronomia.

I protagonisti che hanno permesso allo chef di ottenere l'importante riconoscimento sono stati: foie gras, tartufo nero e l'immancabile Parmigiano Reggiano, fiore all'occhiello della produzione casearia emiliana.

Con il suo piatto “Autumn in New York”, ispirato ad una canzone di Billie Holiday, è possibile assaporare tutta la bontà delle “Cinque stagionature di Parmigiano in diverse consistenze e temperature” dai  24 ai 50 mesi di stagionatura. 

"Voglio ringraziare tutti i miei collaboratori. - ha dichiarato Massimo Bottura- É stata durissima. Il nostro lavoro è soprattutto un'opera d'arte"

#parmigianoreggiano 

Tag Popolari

Altre Notizie dal mondo del formaggio

Graukäse: il formaggio grigio tipico dell'Alto Adige

Alla scoperta del Graukäse, il formaggio grigio prodotto nelle malghe dell'Alto Adige

#curiosita 

Risotto taleggio e zucchine: il piatto dal profumo ...

Ecco la ricetta del risotto taleggio e zucchine: una prelibatezza italiana facile da preparare e ottima da gustare

#ricette 

Pronti per la Festa del Formaggio ?

Tutto pronto per la tanto attesa “festa del Formaggio” che si terrà dal 5 al 7 Maggio a Nogarole Vicentino

#eventi 

La riscossa del latte crudo: rivoluzione in arrivo ...

Cheese 2017 arriva la rivoluzione: nella prossima edizione solo formaggi a latte crudo !

#eventi 

POWERED BY hermes piva 06930131211