Il Parmigiano Reggiano fa bene

nuova_castelli_parmigiano
Gli amanti del formaggio e i sostenitori dei veri prodotti DOP ricorderanno lo scandalo scoppiato la scorsa primavera, sul presunto commercio di Parmigiano Reggiano e Grana Padano contraffatto

Gli amanti del formaggio e i sostenitori dei veri prodotti DOP ricorderanno lo scandalo scoppiato la scorsa primavera, sul presunto commercio di Parmigiano Reggiano e Grana Padano contraffatto: un’inchiesta che portò sul banco degli imputati numerose aziende padane alcune di queste risultate poi del tutto estranee: centinaia i controlli, concentrati in particolar modo tra il Reggiano e il Parmense. Al centro delle indagini una quindicina fra caseifici e magazzini di stoccaggio che avrebbero messo in commercio forme sprovviste dei requisiti necessari per essere correttamente vendute.

Un duro colpo per l’industria ma soprattutto per l’immagine del Parmigiano da sempre considerato degno rappresentate dell’indiscussa qualità del made in Italy. Dopo la clamorosa inchiesta in tanti hanno preferito evitare l’acquisto di Parmigiano Reggiano per paura di incappare in una qualche truffa alimentare, commettendo in realtà un grosso errore.

Tra le aziende maggiormente colpite la Nuova Castelli, esportatrice di formaggi in tutto il mondo e leader nel settore risultata del tutto conforme agli standard richiesti. Nel mirino il fondatore Dante Bigi considerato il maggior produttore di formaggio a livello europeo con esportazioni in Francia, Gran Bretagna, Germania, Scandinavia e Russia, anch’egli risultato completamente estraneo ai fatti.

Da sempre infatti, la Nuova Castelli ha operato nel campo dei formaggi sulla base di uno stringente codice etico a garanzia di controllo e indiscussa qualità, al fine di portare con orgoglio l’eccellenza italiana nel mondo.

Il Parmigiano Reggiano è, e deve restare, protagonista indiscusso delle nostre tavole: un alimento di cui nessuno italiano dovrebbe privarsi a causa delle sue straordinarie proprietà nutrizionali che lo hanno reso, non a caso, uno tra i migliori formaggi al mondo!

#nuovacastelli  #parmigianoreggiano  #dop 

Tag Popolari

Altre Notizie dal mondo del formaggio

Graukäse: il formaggio grigio tipico dell'Alto Adige

Alla scoperta del Graukäse, il formaggio grigio prodotto nelle malghe dell'Alto Adige

#curiosita 

Risotto taleggio e zucchine: il piatto dal profumo ...

Ecco la ricetta del risotto taleggio e zucchine: una prelibatezza italiana facile da preparare e ottima da gustare

#ricette 

Pronti per la Festa del Formaggio ?

Tutto pronto per la tanto attesa “festa del Formaggio” che si terrà dal 5 al 7 Maggio a Nogarole Vicentino

#eventi 

La riscossa del latte crudo: rivoluzione in arrivo ...

Cheese 2017 arriva la rivoluzione: nella prossima edizione solo formaggi a latte crudo !

#eventi 

POWERED BY hermes piva 06930131211