Nuova Castelli valorizza l'immagine del Made in Italy nel mondo

nuova_castelli_made_in_italy
Nuova Castelli, azienda leader nella produzione ed esportazione di Formaggi nel mondo, valorizza l'immagine del Made in Italy.

Nuova Castelli,  azienda leader nella produzione ed esportazione di Formaggi, porta la qualità e l'eccellenza del DOP italiano nel mondo: come dimostrano gli studi di settore infatti, il “Made in Italy continua a rappresentare una fonte inesauribile di opportunità per l'economia nazionale, messa in ginocchio nell'ultimo decennio da una crisi che continua ad attanagliare piccole, grandi e medie imprese.

Numerose sono però le esperienze italiane in grado di dimostrare come garanzia e qualità possano ancora oggi ripagare in termine di vendite sui mercati esteri: grazie all'impegno profuso dall'azienda di Reggio Emilia che dopo aver puntato sull’Europa si prepara a fare il proprio ingresso nei mercati più lontani, il prestigio dei formaggi italiani si espande conquistando fette di mercato ad ora considerate inaccessibili.

Sud America, Usa, e Sud Est asiatico potrebbero ben presto aprirsi alle eccellenze alimentari di Nuova Castelli, con un notevole ritorno d'immagine per il Made in Italy, costantemente danneggiato dalla diffusione selvaggia di falsi alimentari.

«Le prossime tappe – dichiara Luigi Fici, amministratore delegato del gruppo emiliano – sono gli Stati Uniti e la Cina, due grandi bacini sui quali stiamo valutando di investire con acquisizioni mirate».

Una manovra che consentirebbe al gruppo capitanato da Dante Bigi di uscire oltre i confini europei, conquistando maggiori fette di mercato per un business milionario in grado di portare in alto il nome del Made in Italy nel mondo.

Nuova Castelli, con i suoi oltre 500 milioni di fatturato e la solida realtà imprenditoriale che conta più di mille dipendenti collocati nei venti stabilimenti presenti in tutta Italia, si attesta ancora una volta tra le imprese più importanti del settore gastronomico nazionale, per una strategia di successo in grado di rinforzare la credibilità della produzione italiana anche sui mercati extracomunitari.

#nuovacastelli  #madeinitaly 

Tag Popolari

Altre Notizie dal mondo del formaggio

Graukäse: il formaggio grigio tipico dell'Alto Adige

Alla scoperta del Graukäse, il formaggio grigio prodotto nelle malghe dell'Alto Adige

#curiosita 

Risotto taleggio e zucchine: il piatto dal profumo ...

Ecco la ricetta del risotto taleggio e zucchine: una prelibatezza italiana facile da preparare e ottima da gustare

#ricette 

Pronti per la Festa del Formaggio ?

Tutto pronto per la tanto attesa “festa del Formaggio” che si terrà dal 5 al 7 Maggio a Nogarole Vicentino

#eventi 

La riscossa del latte crudo: rivoluzione in arrivo ...

Cheese 2017 arriva la rivoluzione: nella prossima edizione solo formaggi a latte crudo !

#eventi 

POWERED BY hermes piva 06930131211