Il Parmigiano Reggiano sponsor del benessere: da Reggio Emilia a Milano per sostenere gli atleti della Stramilano

parmigiano_reggiano_sponsor_stramilano
Da Reggio Emilia il Parmigiano Reggiano, da sempre considerato un vero alleato per la salute e il benessere, vola a Milano per sostenere gli atleti della Stramilano!

Il prossimo 20 Marzo i podisti di tutta Italia si riuniranno in Piazza Duomo a Milano per partecipare alla 45esima edizione della manifestazione sportiva più longeva del Bel Paese e, a sostenerli, anche il Parmigiano Reggiano, da sempre considerato un formaggio particolarmente indicato per sportivi ed atleti grazie alle sue proprietà nutritive che ne fanno un alimento altamente digeribile, pertanto ideale per chi pratica sport.

Grazie alla sua lavorazione, che avviene ancora secondo antichi e certosini procedimenti, il Parmigiano viene considerato una vera fonte di energia. La sua alta digeribilità e la presenza di vitamine e oligoelementi, fanno del Re dei Formaggi un alimento adatto a favorire un generale benessere per l'organismo.

“Il Consorzio è da sempre vicino a manifestazioni che, come la Stramilano, uniscono sport, divertimento e valorizzazione del benessere a 360°. Per questo vogliamo sostenere queste manifestazioni –dichiara Giuseppe Alai, presidente del Consorzio di tutela- perché significa raccontare ad un pubblico sensibile che il Parmigiano Reggiano è un alimento altamente digeribile, che permette di essere impiegato da chi pratica sport senza sovraffaticare le funzioni digestive. La sua straordinaria ricchezza in calcio, fosforo, oligoelementi e vitamine lo rende indicato in tutti i regimi alimentari, e attraverso lo sport puntiamo proprio a veicolare quei valori di naturalità e di benessere che il nostro formaggio induce e porta con sé”.

Lo stand del Parmigiano Reggiano sarà aperto da sabato 12 a domenica 20 marzo in  Piazza del Duomo. All'interno dello spazio, oltre a reperire informazioni utili, gli iscritti alla manifestazione potranno acquistare  800 g di Parmigiano Reggiano a soli 10 euro!

#eventi 

Tag Popolari

Altre Notizie dal mondo del formaggio

Graukäse: il formaggio grigio tipico dell'Alto Adige

Alla scoperta del Graukäse, il formaggio grigio prodotto nelle malghe dell'Alto Adige

#curiosita 

Risotto taleggio e zucchine: il piatto dal profumo ...

Ecco la ricetta del risotto taleggio e zucchine: una prelibatezza italiana facile da preparare e ottima da gustare

#ricette 

Pronti per la Festa del Formaggio ?

Tutto pronto per la tanto attesa “festa del Formaggio” che si terrà dal 5 al 7 Maggio a Nogarole Vicentino

#eventi 

La riscossa del latte crudo: rivoluzione in arrivo ...

Cheese 2017 arriva la rivoluzione: nella prossima edizione solo formaggi a latte crudo !

#eventi 

POWERED BY hermes piva 06930131211