Rivoluzione Costa Crociere: presto la mozzarella di bufala campana verrà prodotta a bordo

costa_crociere_mozzarella_dop
Dal produttore al consumatore come nelle migliori esperienze casearie: Costa Crociere produrrà mozzarella a bordo delle sue navi

Le navi di Costa Crociere si aprono alle esperienze gourmet: per la prima volta al mondo, i croceristi che sceglieranno di viaggiare con la compagnia italiana, potranno degustare vera mozzarella di bufala prodotta sul momento, come nelle migliori tradizioni casearie italiane.

La produzione del formaggio campano avverrà mediante l'uso di un prestigioso macchinario, utilizzato nella produzione di latticini nei migliori caseifici d'Italia. La produzione sarà all'attivo a partire dalla fine del 2016, e la prima  prima nave a goderne sarà l’ammiraglia Costa Diadema ma, come annuncia la compagnia, il servizio sarà ben presto presente su tutte le navi da flotta.

Un evidente passo in avanti che permetterà a Costa Crociere di migliorare ed arricchire la già selezionatissima offerta gastronomica presente a bordo, che da anni, si impernia sulla valorizzazione e diffusione della cucina regionale italiana.

In alcune navi i clienti potranno perfino vedere, all'interno dei gourmet bar, il complesso processo di lavorazione che dalla cagliata di latte di bufala, porta alla realizzazione del più importante formaggio a pasta filata nel mondo .

In questo modo sarà possibile mangiare la mozzarella di bufala ancora calda e abbinata ad una vasta scelta di salumi tipici italiani a marchio DOP. Oltre alla classica mozzarella  saranno prodotte e servite anche burrata e fiordilatte.

La mozzarella di bufala, rigorosamente prodotta sulle navi, oltre ad essere servita al piatto sarà utilizzata anche come “ingrediente segreto” delle pizzerie Pummid’oro, al fine di garantire anche ai palati più esigenti, la vera pizza con mozzarella di bufala fatta al momento!

#mozzarella  #dop 

Tag Popolari

Altre Notizie dal mondo del formaggio

Graukäse: il formaggio grigio tipico dell'Alto Adige

Alla scoperta del Graukäse, il formaggio grigio prodotto nelle malghe dell'Alto Adige

#curiosita 

Risotto taleggio e zucchine: il piatto dal profumo ...

Ecco la ricetta del risotto taleggio e zucchine: una prelibatezza italiana facile da preparare e ottima da gustare

#ricette 

Pronti per la Festa del Formaggio ?

Tutto pronto per la tanto attesa “festa del Formaggio” che si terrà dal 5 al 7 Maggio a Nogarole Vicentino

#eventi 

La riscossa del latte crudo: rivoluzione in arrivo ...

Cheese 2017 arriva la rivoluzione: nella prossima edizione solo formaggi a latte crudo !

#eventi 

POWERED BY hermes piva 06930131211