Venduto in Canada Parmigiano Reggiano invecchiato di 18 anni

parmigiano_reggiano_stagionato_canada
L'azienda Bonat mette in vendita una rarissima forma di Parmigiano Reggiano vecchia 18 anni, un tripudio di gusto a un prezzo stellare

Dopo 18 anni di stagionatura, l'azienda Bonat mette in vendita una preziosa forma di Parmigiano Reggiano super stagionato. La vecchia forma di formaggio, sbarcata in Canada ben 18 anni fa, è stata venduta alla somma, tutt'altro che contenuta, di 260 € al chilo. Un prezzo ritenuto decisamente alto ma non per la Valoroso Foods che, a sorpresa, ha scelto di acquistarla per poi rivenderla a un selezionatissimo pubblico di chef e clienti.

La Valoroso Foods, oramai da decenni, si occupa di importare in terra Canadese prelibatezze e prodotti d'eccellenza provenienti da qualunque parte del mondo e, questa volta, non ha voluto rinunciare al gusto unico e inconfondibile del nostro re dei formaggi.

La forma giunta in Canada già porzionata in ottavi, pare abbia incontrato fin da subito il parere favorevole del grande pubblico: un risultato non scontato visto che la stagionatura abituale del Parmigiano Dop si muove tra i 24 e i 36 mesi.

 «Vista l’unicità del prodotto- dichiara Bonati- questo formaggio va assaggiato da solo. Potrebbe però essere accompagnato con una goccia di aceto balsamico invecchiato 25 o 50 anni». Un prodotto straordinario nato dalla passione e dall'ingegno dell’Azienda Agricola Bonat, di Basilicanova.

#curiosita 

Tag Popolari

Altre Notizie dal mondo del formaggio

Graukäse: il formaggio grigio tipico dell'Alto Adige

Alla scoperta del Graukäse, il formaggio grigio prodotto nelle malghe dell'Alto Adige

#curiosita 

Risotto taleggio e zucchine: il piatto dal profumo ...

Ecco la ricetta del risotto taleggio e zucchine: una prelibatezza italiana facile da preparare e ottima da gustare

#ricette 

Pronti per la Festa del Formaggio ?

Tutto pronto per la tanto attesa “festa del Formaggio” che si terrà dal 5 al 7 Maggio a Nogarole Vicentino

#eventi 

La riscossa del latte crudo: rivoluzione in arrivo ...

Cheese 2017 arriva la rivoluzione: nella prossima edizione solo formaggi a latte crudo !

#eventi 

POWERED BY hermes piva 06930131211