Il miglior Pecorino Toscano è in Maremma

miglior_pecorino_toscano
Incetta di premi per il Pecorino Toscano DOP al “World Cheese Awards 2016”! Il migliore si mangia in Maremma

Il Pecorino Toscano Dop premiato come il miglior formaggio del mondo! Il nostro straordinario formaggio DOP ha fatto incetta di premi durante il concorso spagnolo “World Cheese Awards 2016” portandosi a casa svariate medaglie e due Super Gold.

Vedere il Pecorino Toscano DOP premiato come uno dei formaggi migliori al mondo è motivo di grande orgoglio per il Consorzio. Al Caseificio ‘Il Fiorino’ di Roccalbegna che ha conquistato tante medaglie e due Super Gold vanno i nostri più sinceri complimenti” commenta  Andrea Righini, direttore del Consorzio Tutela Pecorino Toscano DOP.

Un evento straordinario a cui hanno partecipato oltre 3mila formaggi da tutto il mondo. In tutto sono stati sei i prodotti caseari che hanno ottenuto il Super Gold, ritenuto il riconoscimento più importante. Tra tutti però, il Pecorino Toscano Dop prodotto nel caseificio maremmano ha ottenuto il maggior numero di riconoscimenti guadagnando una medaglia d’argento, una di bronzo e due d’oro.

I premi ottenuti dal Fiorino – sottolinea Righinisono il giusto riconoscimento a un lavoro di squadra portato avanti da tante persone, sempre alla ricerca della massima qualità. I grandi formaggi nascono dalla passione, dalla professionalità e dalla collaborazione. I premi arrivati dalla Spagna, sanciti da una giuria internazionale di 250 persone, sono un successo per Angela Fiorini e Simone Sargentoni, che guidano l’azienda, ma sono successo anche di tutta la Maremma. Un territorio ricco di eccellenze, tra cui il Pecorino Toscano DOP, che meritano di essere valorizzate”.

#pecorino 

Tag Popolari

Altre Notizie dal mondo del formaggio

Graukäse: il formaggio grigio tipico dell'Alto Adige

Alla scoperta del Graukäse, il formaggio grigio prodotto nelle malghe dell'Alto Adige

#curiosita 

Risotto taleggio e zucchine: il piatto dal profumo ...

Ecco la ricetta del risotto taleggio e zucchine: una prelibatezza italiana facile da preparare e ottima da gustare

#ricette 

Pronti per la Festa del Formaggio ?

Tutto pronto per la tanto attesa “festa del Formaggio” che si terrà dal 5 al 7 Maggio a Nogarole Vicentino

#eventi 

La riscossa del latte crudo: rivoluzione in arrivo ...

Cheese 2017 arriva la rivoluzione: nella prossima edizione solo formaggi a latte crudo !

#eventi 

POWERED BY hermes piva 06930131211