Il Formaggio DOP Italiano un vero alleato per la salute

nuova_castelli_formaggio_salute
Chi dice che formaggio e salute non vadano di pari passo? Mangiare Dop fa bene al cervello, al cuore e soprattutto ... all'umore!

La salute passa per la nostra alimentazione: mangiare cibo sano aiuta il nostro corpo ad essere forte e in equilibrio. Un'alimentazione equilibrata, combinata ad un corretto stile di vita e a un po' di attività fisica, garantisce un notevole abbassamento delle probabilità di contrarre patologie quali obesità, malattie cardio-vascolari e ipertensione.

Ad oggi l'ipertensione rappresenta uno dei maggiori fattori di rischio per gli italiani, posizionandosi tra le principali cause di infarto, ictus e insufficienza renale: pertanto una dieta bilanciata povera di grassi, risulta fondamentale nella prevenzione di malattie e scompensi cardiaci.

Negli ultimi anni, a tal proposito, è stata avviata una vera e propria lotta ai formaggi, ritenuti pericolosi vista l'alta presenza di grasso, causa regina del colesterolo. Non tutti sanno però, che per combattere la presenza di grassi nel sangue non bisogna per forza rinunciare a questo straordinario alimento. È stato accertato infatti, che modeste quantità di formaggi ad alta stagionatura, non solo non rappresentano un problema per la salute bensì sono ottimi alleati dell'organismo, anche per chi soffre di ipertensione!

Di grande importanza però, utilizzare solo veri formaggi DOP italiani, realizzati solo secondo antiche tecniche capaci di mantenere intatte le proprietà benefiche del latte. Ogni acquisto deve effettuato con consapevolezza e cognizione, mediante un'attenta analisi dei marchi più affidabili sul mercato e un'attenta lettura delle etichette.

#nuovacastelli  #madeinitaly  #dop  #salute 

Tag Popolari

Altre Notizie dal mondo del formaggio

Graukäse: il formaggio grigio tipico dell'Alto Adige

Alla scoperta del Graukäse, il formaggio grigio prodotto nelle malghe dell'Alto Adige

#curiosita 

Risotto taleggio e zucchine: il piatto dal profumo ...

Ecco la ricetta del risotto taleggio e zucchine: una prelibatezza italiana facile da preparare e ottima da gustare

#ricette 

Pronti per la Festa del Formaggio ?

Tutto pronto per la tanto attesa “festa del Formaggio” che si terrà dal 5 al 7 Maggio a Nogarole Vicentino

#eventi 

La riscossa del latte crudo: rivoluzione in arrivo ...

Cheese 2017 arriva la rivoluzione: nella prossima edizione solo formaggi a latte crudo !

#eventi 

POWERED BY hermes piva 06930131211